Ludoteca Girotondo

Informazioni

È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità, ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sé.
(D. W. Winnicott, ‘Gioco e realtà’, 1971)

La ludoteca Girotondo è uno spazio educativo e di socializzazione a carattere ludico per bambini dai 3 ai 14 anni che nasce allo scopo di favorire la condivisione di esperienze educative, ricreative, sociali e culturali, in un ambiente stimolante e positivo.

È incentrata su attività esperienziali e di gioco libero e strutturato che favoriscono la naturale capacità del bambino di esprimersi e di mettere in scena il proprio mondo interiore, in un contesto capace di accoglierlo e di valorizzarlo. I bambini hanno anche la possibilità di svolgere i loro compiti scolastici in autonomia, con la supervisione delle educatrici pronte ad intervenire per sostenere il corretto svolgimento degli esercizi.

Sede del servizio:
Piazza Sandro Pertini, 7 loc. Querceta – 55047 Seravezza (LU)
Tel. 349 2217556
girotondo@coopcassiopea.it

Ente committente:
Comune di Seravezza
Via XXIV Maggio, 21 – 55047  Seravezza (LU)
Settore Demografici e Pubblica Istruzione
Tel. 0584 757728
ufficioscuola@comune.seravezza.lucca.it


Documenti da scaricare:

Vedi anche

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali e della informativa sulla modalità di iscrizione e cancellazione alla nostra newsletter.